Cerca nel blog

giovedì 14 marzo 2013

Startup, comunicazione e la lezione di Harold Lasswell

Harold D. Lasswell on Political Sociology (da Google libri)

Articolo originale: L’uso dei social media da parte delle startup: un aiuto dagli anni ’40

Sapete chi era Harold Lasswell? Era un politologo ed esperto di teoria della comunicazione americano; noto per la sua definizione di che cosa è comunicazione:
"Chi dice cosa a chi attraverso quale canale con quale effetto"
Che centra Lasswell con le moderne startup? Davide Bennato, professore di Sociologia dei processi culturali e comunicativi e Sociologia dei media digitali presso l'Università di Catania, ha presentato un intervento dal titolo “Social media e startup”, in cui ha illustrato l’utilizzo di un modello che può aiutare le startup a organizzare e pianificare al meglio le strategie di comunicazione utilizzando proprio il modello di Lasswell che qui riporto

da Tecnoetica.it il blog di Davide Bennato
Nel post sopra indicato trovate la descrizione e le slide dell'intervento condivise su Slideshare

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...