Cerca nel blog

mercoledì 23 gennaio 2013

Il mobile (da leggersi mobail) in Italia

Mobile Internet (di Michael Coghlan Flickr)
Mobile Internet (di Michael Coghlan Flickr)


Quando, anni fa, comprai il mio nokia N73 e cominciai a collegarmi via internet a mail e siti vari (google o wikipedia su tutto), mi accorsi di quanta strada da fare ancora ci fosse, per garantire una comoda fruibilità del 90% dei siti anche da chi si connetteva via cellulare. Ormai gli smartphone la fanno da padrone nella nostra quotidianità, sarà la volta buona? In questo post Davide Pozzi alias Tagliaerbe fa le sue previsioni. Interessante la sua distinzione tra navigazione tramite tablet e tramite smartphone e l'accenno al Responsive Web Design. Curiosamente quando ho scelto il layout di questo blog mi sono affidato ai layout standard perché comprendono anche una versione adatta a dispositivi mobili.

Nessun commento:

Posta un commento

Non sono consentiti commenti anonimi; qualunque commento che reputerò maleducato, di spam o che non tiene alto il livello della discussione verrà cancellato. A mio insindacabile giudizio.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...